Home >> Temi
Pubblicato il 22/07/2013

LIBERALIZZAZIONI E CONCORRENZA

Una concorrenza libera è un elemento cardine di un'economia di mercato aperta. Stimola la performance economica e l'innovazione nei diversi settori dell'economia, induce le imprese a cercare nuove soluzioni tecnologiche e organizzative, a migliorare i prodotti e le performance aziendali, spinge verso una più elevata qualificazione professionale e offre ai consumatori una scelta più ampia di prodotti e di servizi di migliore qualità e a prezzi più competitivi. La concorrenza stimola l'innovazione tecnologica.