ConfindustriaSIT descrizione in Inglese
FEDERAZIONE
Chi siamo
La rappresentanza
La governance                
La base associativa                
CNCT                
La struttura                                             
ATTIVITÀ E NOTIZIE
Federazione                                    
Associati                
PER ADERIRE
Puoi aderire a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in qualità di socio effettivo o di socio aggregato.

Se sei una Associazione di categoria e rappresenti imprese puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo di categoria.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi di categoria.

Se sei una Sezione Territoriale dei Servizi Innovativi e Tecnologici istituita c/o le Confindustrie provinciali puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo territoriale.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi territoriali.

Se sei una Associazione o Organizzazione, anche costituita da soggetti diversi dalle imprese, ma operante nell’area di competenza della Federazione puoi presentare richiesta di adesione come socio aggregato.

Leggi le modalità di adesione per i soci aggregati.

Per aderire occorre inviare la domanda di adesione indirizzando la richiesta all'attenzione del Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Scarica la domanda di adesione facsimile e la scheda informativa necessaria alla Federazione per perfezionare la Tua domanda di adesione.

Per ulteriori informazioni contatta l'Area Relazioni associative.

SERVIZI CONTATTI
La nostra sede si trova in Via Barberini, 3 a Roma.
I numeri di telefono sono (+39) 06 42020950 - (+39) 06 42016386.
Fax: (+39) 06 92933019

COSA FACCIAMO

 

Ci rivolgiamo alle principali istituzioni politiche e amministrative italiane, Governo, Parlamento, Ministeri; alle istituzioni europee per promuovere il ruolo del Settore e rafforzare la percezione del valore aggiunto che deriva dal coinvolgimento attivo dei Servizi innovativi e tecnologie in tutti i settori dell’economia.

 

La nostra Mission  

 

Service innovation nel pubblico e nel privato
per migliorare la competitività del Sistema Paese



 
Competitività delle imprese, ammodernamento delle pubbliche amministrazioni, innovazione nel pubblico e nel privato per far crescere le imprese e migliorare la qualità la vita dei cittadini: questi sono i risultati tangibili che derivano dall’impiego di Servizi Innovativi e Tecnologici.
 
I nostri obiettivi:
  • stimolare la Concorrenza e le Liberalizzazioni nel mercato dei Servizi per rilanciare la competitività del Sistema imprenditoriale

  • più Ricerca e Innovazione per nuove soluzioni nei servizi, alle imprese e ai cittadini, nei sistemi produttivi, nei prodotti finali; promuovendo l’integrazione della catena dell’innovazione attraverso la collaborazione tra Università, Enti di Ricerca e Imprese

  • promuovere la Partnership tra Pubblico e Privato, per una Pubblica Amministrazione moderna ed efficiente, attore del cambiamento del Sistema paese, capace di stimolare con una domanda qualificata e innovativa il Settore dei Servizi ma anche di offrire servizi nuovi e migliori servizi al cittadino

  • stimolare nuove politiche in ambito Credito e Finanza per far crescere le imprese innovative, soprattutto le PMI, le start-up, promuovere strumenti adeguati per valorizzare la conoscenza e gli investimenti immateriali delle imprese

L’attività degli Associati si esprime nella negli Organi Sociali della Federazione, dove partecipano in rappresentanza delle Organizzazioni federate i Presidenti delle Associazioni di categoria e i Presidenti/Rappresentanti delle Sezioni Territoriali/Raggruppamenti Regionali dei Servizi Innovativi e Tecnologici istituiti presso le Confindustrie Provinciali/Regionali.

 

 

  Torna su ^

 

INTERLOCUTORI  

 

Sono nostri interlocutori istituzionali
  • Il Governo e Parlamento italiani

  • I Ministeri

  • Le Autorità di garanzia, vigilanza e regolazione

  • Gli Enti di Ricerca

  • Il Parlamento europeo

  • Il Consiglio europeo

  • La Commissione europea

 

 Torna su ^

L'Innovazione è leva strategica per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

La specializzazione nei settori ad alta tecnologia è lo strumento per rafforzare la competitivit à dell'industria italiana in Europa.

Per questo, è necessario potenziare gli investimenti nella ricerca ed innovazione, accrescere il coordinamento a livello nazionale ed europeo, proporre un'Agenda Italiana per la Ricerca e l'innovazione, allargare la partecipazione delle imprese italiane, in particolare delle PMI, ai Programmi di Ricerca europei.

Con questi obiettivi Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e il MIUR hanno avviato le Piattaforme Tecnologiche:

> IPOCH2 - Cultural Heritage

> FoI - Future of Internet

> Spin-IT




© 2013-2017 Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici | Via Barberini, 3 00187 Roma
Tel. (+39) 06 42020950 / (+39) 06 42016386 | Fax (+39) 06 92933019 | Privacy Policy e cookie