In questa pagina troverà le informazioni relative alla nostra Privacy Policy, applicabile ogni volta che Lei accederà al sito e deciderà di navigare al suo interno e/o di utilizzare i suoi servizi.

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi stabiliti dal Regolamento UE 2016/679 e in generale dalla normativa vigente, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati sia un prerequisito fondamentale per la nostra attività e quindi vogliamo rassicurare i nostri visitatori sulla sicurezza dei dati personali conferiti tramite il sito.

1. Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, con sede in via Barberini, 3 - 00187 Roma, nella persona del proprio legale rappresentante pro tempore.

2. Tipologia di dati trattati
Saranno raccolti tramite il nostro sito e saranno conseguentemente oggetto di trattamento solo dati personali anagrafici, di contatto e professionali (cognome, nome, email, numero di telefono, azienda di appartenenza, etc.).

3. Finalità del Trattamento
La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, che i dati personali raccolti tramite il nostro sito saranno trattati:

ai fini dell’iscrizione ad eventi e congressi, su richiesta o previa autenticazione dell’interessato;

(qualora si tratti di dati personali relativi a dipendenti/collaboratori/referenti di Aziende associate) ai fini dell’invio di newsletter/circolari inerenti l’attività statutaria della Federazione, previa autenticazione dell’interessato, ovvero per attività di servizio, consulenza, assistenza e rappresentanza (contatto con l’utente, funzionalità sociali, interazione con social network, etc.), in esecuzione del servizio associativo.
Resta fermo che il rifiuto a fornire i dati richiesti determinerà l’impossibilità per la Federazione di prestare i servizi on line all’Associato.

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici procederà al trattamento dei dati personali suddetti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali nonché degli obblighi e delle garanzie di legge, contrattuali e regolamentari.

I dati suddetti saranno trattati solo da personale interno specificatamente autorizzato e formato e potranno essere comunicati a tutti quegli interessati che le iniziative della Federazione determineranno in riferimento agli scopi sociali.

4. Modalità del Trattamento
I dati personali saranno trattati con gli strumenti e le modalità ritenuti idonei a proteggerne la sicurezza e la riservatezza. Il loro trattamento sarà effettuato sia manualmente sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, per i quali sono adottate specifiche misure a protezione, sia fisica che informatica.

Oltre al Titolare, in alcuni casi potrebbero avere accesso a tali dati altri soggetti facenti parte del “Sistema Unione” in qualità di Responsabili esterni del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 679/2016. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del trattamento.

5. Durata del Trattamento
In linea generale, i dati personali saranno trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente o dalle finalità descritte in questo documento, ferma restando la possibilità per l’utente di chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei dati (vedi paragrafo 7).

In particolare, i dati trattati ai fini dell’iscrizione a congressi ed eventi saranno cancellati al termine degli stessi.

6. Natura del Trattamento
Sul presente sito non è obbligatorio fornire dati personali finché esso viene utilizzato solo a scopo di consultazione.

In ogni caso, i dati dei visitatori vengono trattati in forma anonima aggregata e non saranno utilizzati per la trasmissione di informazioni di carattere personale.

7. Esercizio dei diritti degli utenti
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o, nei casi previsti dalla legge, di chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco (ove trattati in violazione di legge), nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

All’interno di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici è stato designato un Responsabile della protezione dei dati (DPO), a cui potranno eventualmente essere inviate tali richieste, tramite l’indirizzo e-mail info@confindustriasi.it

8. Territorialità
I dati personali raccolti e trattati tramite iscrizione e\o accesso al sito sono residenti su server localizzati all'interno dell'Unione Europea.

9. Modifiche alla presente Informativa
Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare la presente Informativa per adeguarla all’evoluzione normativa o per altre ragioni tecniche, senza preavviso.

In caso di modifiche sostanziali alla presente informativa gli utenti Associati dei cui dati Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici è in possesso, verranno messi al corrente dei cambiamenti attraverso una comunicazione agli indirizzi e-mail forniti in fase di iscrizione.

Dettagli:

PHPSESSID: Registrazione della sessione di lavoro per poter riproporre l'ultima pagina scelta dopo una richiesta al server via GET o POST.

stringa: Cliccando su una notizia che si trova nell'area riservata viene visualizzata la schermata di login.

A questo punto è necessario memorizzare l'URL della notizia per poterla riproporre dopo l'accesso
senza costringere l'utente a ritornare alla homepage e a dover cliccare di nuovo sul link (presente sul sito
o ricevuto via email).
Terze parti: