Privacy Policy per i visitatori del sito web presso il dominio confindustriasi.it e suoi sottodimini

Questa informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e fa riferimento esclusivamente al sito web www.confindustriasi.it

Gli utenti/visitatori del sito devono leggere attentamente e sotto la loro responsabilità la presente Privacy Policy prima di comunicare qualsiasi tipo di informazione/dato personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito.

Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento

1. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell'uso dei protocolli di comunicazione Internet. Tali informazioni per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito). Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (e, sono, quindi, anonimi) nonché per controllare il corretto funzionamento del sito. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.

2. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
Dati personali. Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali incluso il proprio curriculum vitae al fine di proporre una candidatura spontanea. Il mancato conferimento di questi dati comporterà unicamente l'impossibilità da parte di "confindustriasi.it" di evadere le richieste di informazioni e documentazione e di fornire il servizio eventualmente connesso alla fornitura dei dati.

Dati sensibili. Nel caso in cui l'utente/navigatore fornisca volontariamente, tramite contributi personali pubblicati nel sito (post) dati considerati sensibili riguardanti lo stesso utente (relativi, in particolare, allo stato di salute, convinzioni religiose, opinioni politiche e adesioni sindacali) "confindustriasi.it" dichiara che in nessun caso e per nessun motivo farà uso di tali dati.

Dettagli:

PHPSESSID: Registrazione della sessione di lavoro per poter riproporre l'ultima pagina scelta dopo una richiesta al server via GET o POST.

stringa: Cliccando su una notizia che si trova nell'area riservata viene visualizzata la schermata di login.

A questo punto è necessario memorizzare l'URL della notizia per poterla riproporre dopo l'accesso
senza costringere l'utente a ritornare alla homepage e a dover cliccare di nuovo sul link (presente sul sito
o ricevuto via email).
Terze parti:

Twitter: https://twitter.com/privacy?lang=it
Youtube: https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines
Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
Picasa: https://support.google.com/picasa/answer/53208?hl=en
IntenseDebate: http://intensedebate.com/tos
Google Accounts: http://www.google.com/policies/privacy/
Google Maps: http://www.google.com/policies/privacy/

Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy

Slideshare: http://www.slideshare.net/privacy-preview

Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e/o manualmente esclusivamente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o conferiti dall'utente, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Responsabile ed Incaricati del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento è Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, via Barberini,3, 00187 Roma.
I dati che riguardano gli utenti saranno trattati dai dipendenti di  Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in qualità di incaricati del trattamento che operano sotto la diretta autorità del responsabile del trattamento.

Diritti degli interessati
Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196/03, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, in qualunque momento, il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza dei dati stessi e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento o la rettifica. Ai sensi del medesimo articolo, tali soggetti hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione delle disposizioni di legge, nonché di opporsi, in ogni caso, per motivi legittimi al loro trattamento.

Scrivi a: info@confindustriasi.it se vuoi esercitare i tuoi diritti.