Oggi è sabato 04 febbraio 2012
TELECOMUNICAZIONI Internet Radio TV e-Media Contenuti digitali SERVIZI INNOVATIVI Comunicazione e Marketing Cultura Gioco e intrattenimento Consulenza Education Qualità e Certificazione Ingegneria TECNOLOGIA DELL'INFORMAZIONE Servizi integrati Informatica Applicazioni SAT
Sito web Confindustria
Valid XHTML 1.0 Transitional
 
spacer
martedì 27 aprile 2010
[ Comunicati ]
 
[ STAMPA ]

PEC: UN BUON SEGNALE PER CAMBIARE IL PASSO DEL PAESE

Comunicato stampa del 27 aprile 2010
spacer
spacer

 “La Posta elettronica certificata è un buon segnale per il Paese, nella direzione di un cambiamento di passo, in quanto destinato ad accelerare l’evoluzione dei processi e delle procedure burocratiche verso una dimensione più snella, moderna ed efficiente” - così Stefano Pileri, Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici che esprime grande soddisfazione per la novità introdotta con la Pec dal Ministro Brunetta”.
“Da parte nostra– continua Pileri – non possiamo che invitare le imprese a cogliere al più presto questa opportunità per ridurre i tempi, oggi notevolmente lunghi, dedicati alla burocrazia e semplificare le loro transazioni con le pubbliche amministrazioni. Tuttavia, occorrerà facilitare ulteriormente il processo di attivazione della Posta Certificata in quanto oggi è ancora necessario, dopo la registrazione su web, recarsi fisicamente negli uffici postali per completare il processo di assegnazione dell’indirizzo”.

Per informazioni
Ufficio stampa CSIT
Anna Borioni (Responsabile)
Tel. 06 42140 410
cell. 3471409877

 

spacer
spacer
>> Login
>> Ricerca
industria 2005
spacer
Posta Elettronica Certificata
convenzioni confindustria
spacer
spacer
© Copyright 2006-2010 Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici - Via Barberini,3 00187 Roma, Tel. (+39) 06 421401, Fax (+39) 06 62201362