rss confindustria ConfindustriaSIT descrizione in Inglese
FEDERAZIONE ATTIVITÀ E NOTIZIE PER ADERIRE
Puoi aderire a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in qualità di socio effettivo o di socio aggregato.

Se sei una Associazione di categoria e rappresenti imprese puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo di categoria.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi di categoria.

Se sei una Sezione Territoriale dei Servizi Innovativi e Tecnologici istituita c/o le Confindustrie provinciali puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo territoriale.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi territoriali.

Se sei una Associazione o Organizzazione, anche costituita da soggetti diversi dalle imprese, ma operante nell’area di competenza della Federazione puoi presentare richiesta di adesione come socio aggregato.

Leggi le modalità di adesione per i soci aggregati.

Per aderire occorre inviare la domanda di adesione indirizzando la richiesta all'attenzione del Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Scarica la domanda di adesione facsimile e la scheda informativa necessaria alla Federazione per perfezionare la Tua domanda di adesione.

Per ulteriori informazioni contatta l'Area Relazioni associative.

SERVIZI CONTATTI
La nostra sede si trova in Via Barberini, 3 a Roma.
Il numero di telefono è (+39) 06 421401 - (+39) 06 92956051.
Fax: (+39) 06 92933019
Home >> Studi e documenti
Pubblicato il 18/01/2011


Appuntamento scaduto


Meeting the Challenge of Europe 2020: The Trasformative Power of Services Innovation

Si č tenuta a Roma, il 17 e 18 febbraio, la Conferenza europea promossa e organizzata da Europe Innova con il supporto di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. E' disponibile il Report dell'Expert Panel.

Rome 2011 Service Innovation

SCARICA IL REPORT

SCARICA IL BOOKLET CON I CASE STUDIES

Alla Conferenza hanno partecipato il Vice-Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani e rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee e del sistema Confindustria.

Al centro dell'incontro è stata la presentazione del Rapporto finale prodotto dall’Expert Panel on Services Innovation in the EU, a cui la Commissione Europea ha assegnato il compito di fornire raccomandazioni e indicazioni strategiche su come promuovere e incrementare l’innovazione nel settore dei servizi con impatto sulle politiche industriali. A far parte dell’Expert Panel sono stati chiamati 20 Esperti europei di alto livello provenienti dal mondo delle pubbliche amministrazioni, delle imprese, delle università. Il rappresentante italiano è il Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Stefano Pileri.

L’iniziativa si inserisce nel contesto di Europa 2020, che individua nell’innovazione dei servizi e, in particolare, nel potenziale di trasformazione dei servizi innovativi (knowledge intensive services), il vettore strategico per condurre l’intera economia europea verso processi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

La giornata del 17 è stata dedicata all’esposizione di esperienze concrete in atto in vari Paesi europei, tese a dimostrare come l’innovazione nei servizi stia cambiando profondamente l’industria manifatturiera, rendendo l'economia più competitiva ed efficiente.

La giornata del 18 è stata, invece, focalizzata sulla Strategia Europa 2020 e sulle Raccomandazioni contenute  nel Report redatto dall’Expert Panel.

Sono disponibili  i Comunicati stampa dell'evento:

http://www.confindustriasi.it/news-1192.html

http://www.confindustriasi.it/news-1195.html

http://www.confindustriasi.it/news-1196.html


Ulterio dettagli al sito  http://www.europe-innova.eu/web/guest/rome2011

IMG00032-20110217-1339.jpg IMG00037-20110218-1103.jpg

IMG00039-20110218-1236.jpg IMG00041-20110218-1301.jpg
 



Tags:  
   

L'Innovazione è leva strategica per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

La specializzazione nei settori ad alta tecnologia è lo strumento per rafforzare la competitivit à dell'industria italiana in Europa.

Per questo, è necessario potenziare gli investimenti nella ricerca ed innovazione, accrescere il coordinamento a livello nazionale ed europeo, proporre un'Agenda Italiana per la Ricerca e l'innovazione, allargare la partecipazione delle imprese italiane, in particolare delle PMI, ai Programmi di Ricerca europei.

Con questi obiettivi Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e il MIUR hanno avviato le Piattaforme Tecnologiche:

> IPOCH2 - Cultural Heritage

> FoI - Future of Internet

> Spin-IT

Applicativo MobiCSIT per BlackBerry
© 2013 Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici - Via Barberini, 3 00187 Roma, Tel. (+39) 06 421401, Fax (+39) 06 92933019