Home >> Attivitą e appuntamenti
Pubblicato il 02/03/2016

Appuntamento scaduto

Convegno "Accelerare il percorso di trasformazione digitale del settore manifatturiero italiano"

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, in collaborazione con la Commissione europea, UNICT e Unione Parmense degli Industriali, l'Università di San Marino e Fiera MECSPE, promuove il Convegno Accelerare il percorso di trasformazione digitale del settore manifatturiero italiano , che si terrà il giorno 18 marzo 2016 alle ore 10.00 presso la sala B (PADIGLIONE 7 di Fiere di Parma) e che vedrà la partecipazione del Presidente dell'Unione Parmense degli Industriali, Alberto Figna, e del Vice Presidente CSIT, Gianni Potti.

Il convegno intende analizzare, anche attraverso casi concreti e best practices, la trasformazione digitale dei processi industriali. Una vera e propria rivoluzione dell’assetto produttivo tradizionale in Europa, che sta creando notevoli opportunità ma anche grandi sfide. Sarà l'occasione per presentare e confrontare le strategie UE ed italiane per accelerare la transizione alle tecnologie digitali dei processi di produzione tradizionali e di discutere su come sostenere e rafforzare la competitività dell'industria italiana sui nuovi scenari, identificando programmi, azioni e strumenti che meglio si adattano alla specifica struttura e dinamiche del nostro comparto industriale.

Per registrarsi all'evento: http://mecspe.confindustriasi.it