ConfindustriaSIT descrizione in Inglese
FEDERAZIONE
Chi siamo
La rappresentanza
La governance                
La base associativa                
CNCT                
La struttura                                             
ATTIVITÀ E NOTIZIE
Federazione                                    
Associati                
PER ADERIRE
Puoi aderire a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in qualità di socio effettivo o di socio aggregato.

Statuto

Se sei una Associazione di categoria e rappresenti imprese puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo di categoria.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi di categoria.

Se sei una Sezione Territoriale dei Servizi Innovativi e Tecnologici istituita c/o le Confindustrie provinciali puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo territoriale.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi territoriali.

Se sei una Associazione o Organizzazione, anche costituita da soggetti diversi dalle imprese, ma operante nell’area di competenza della Federazione puoi presentare richiesta di adesione come socio aggregato.

Leggi le modalità di adesione per i soci aggregati.

Per aderire occorre inviare la domanda di adesione indirizzando la richiesta all'attenzione del Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Scarica la domanda di adesione facsimile e la scheda informativa necessaria alla Federazione per perfezionare la Tua domanda di adesione.

Per ulteriori informazioni contatta l'Area Relazioni associative.

SERVIZI CONTATTI
La nostra sede si trova in Via Barberini, 3 a Roma.
I numeri di telefono sono (+39) 06 42020950 - (+39) 06 42016386.
Fax: (+39) 06 92933019
Home >> Attivitą Associati
Pubblicato il 30/10/2017




Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno - XI Premio Best Practices per l'Innovazione

Progetti entro il 16 novembre 2017

Il Premio Best Practices per l’Innovazione, organizzato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, con il patrocinio di CSIT, ha l’obiettivo di garantire visibilità ai casi reali di innovazione e ai risultati prodotti, alle progettualità realizzate da imprese di servizi per i loro clienti e dalle manifatturiere per le trasformazioni interne di processo o prodotto intraprese. Si rivolge a:

•   Aziende di servizi e spin-off, per progetti innovativi realizzati per propri clienti (privati e/o pubblici) o per nuovi prodotti/servizi innovativi immessi sul mercato, con evidenza dei risultati;
•   Imprese manifatturiere, per innovazioni interne di processo e/o prodotto;
•   Associazioni/Fondazioni di interesse socio-economico;
•   Spin-off accademici;
•   Singoli individui o team proponenti idee d’impresa, Start up che siano iscritte massimo da 36 mesi  nel relativo registro camerale e/o start up innovative, di cui al D.L. 179/2012.

I progetti ammissibili, non sono solo quelli tecnologici; innovazione, è ogni comportamento nuovo, che porta a cambiamenti significativi in termini di prodotto, processo, organizzazione, metodologie, approccio sociale.

I progetti dovranno essere presentati entro il 16 novembre p.v., e compilati tramite i seguenti formulari on-line:


L’evento di premiazione finale si terrà presso la Stazione Marittima di Salerno nei giorni 12 e 13 dicembre 2017.

La mission del Premio è quella di garantire visibilità e concrete opportunità ai partecipanti, attraverso la creazione di un ecosistema dell’innovazione costituito da partner altamente qualificati. Oltre a perseguire l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato pubblico e privato, l’iniziativa dà modo ai partecipanti di raccontare, con la modalità dello storytelling, casi reali di innovazione ad un ampio pubblico di operatori qualificati (imprenditori, influenzatori, investitori, big player dell’innovazione, ecc.) stimolando, al contempo, la conoscenza tra le imprese e favorendo l’attivazione di collaborazioni e partnership. Nel corso degli anni, infatti, il Premio è diventato un vero e proprio generatore di opportunità e molte aziende e start up hanno conseguito risultati concreti riguardo a:

•    raccolta di capitali;
•    attivazione di collaborazioni e partnership;
•    creazione di relazioni sui mercati internazionali;
•    nuove opportunità di mercato.
 
Per ulteriori informazioni: Marcella Villano - tel. 089200841 cell. 3491623479 -  www.premiobestpractices.it
 
Brochure
 



Tags:  
   

L'Innovazione è leva strategica per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

La specializzazione nei settori ad alta tecnologia è lo strumento per rafforzare la competitivit à dell'industria italiana in Europa.

Per questo, è necessario potenziare gli investimenti nella ricerca ed innovazione, accrescere il coordinamento a livello nazionale ed europeo, proporre un'Agenda Italiana per la Ricerca e l'innovazione, allargare la partecipazione delle imprese italiane, in particolare delle PMI, ai Programmi di Ricerca europei.

Con questi obiettivi Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e il MIUR hanno avviato le Piattaforme Tecnologiche:

> IPOCH2 - Cultural Heritage

> FoI - Future of Internet

> Spin-IT




© 2013-2017 Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici | Via Barberini, 3 00187 Roma
Tel. (+39) 06 42020950 / (+39) 06 42016386 | Fax (+39) 06 92933019 | Privacy Policy e cookie