Home >> Segnalazioni
Pubblicato il 20/11/2017

Appuntamento scaduto

Presentazione rapporto "Reti d'Impresa − Gli effetti del contratto di Rete sulla performance delle imprese"

Roma, 20 novembre 2017

Il prossimo 20 novembre presso la Sede ISTAT, verrà presentato il rapporto "Reti d'Impresa − Gli effetti del contratto di Rete sulla performance delle imprese".

La pubblicazione si inserisce all'interno di un progetto di ricerca di Istat e Centro Studi Confindustria con la collaborazione di RetImpresa. Il fenomeno delle Reti ha raggiunto nel 2017 un nuovo record sia per numero di aggregazioni sia per numero di imprese aderenti e soprattutto ha avuto negli ultimi anni un impatto significativo sulla performance delle imprese che vi hanno aderito, sia in termini di fatturato sia di addetti. Gli effetti trasversali del contratto di Rete dal punto di vista settoriale, geografico e di dimensioni d'impresa dimostrano come esso possa rappresentare un valido strumento di politica industriale a sostegno dell'intero sistema produttivo del Paese.

Per partecipare all'evento è necessario inviare una email di adesione alla casella di posta elettronica eventi@istat.it.
Allo stesso indirizzo si prega di far pervenire eventuali disdette. Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro le ore 12.00 di venerdì 17 novembre 2017.

Nel corso dell'evento sarà distribuita copia cartacea del rapporto.

Programma dei lavori