Home >> Attivitą Associati

Assemblea elettiva AISCRIS

Roma, 23 ottobre 2018

Comunicato stampa

In data 23 ottobre 2018 l’Assemblea di AISCRIS, Associazione Italiana delle società di consulenza per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo, aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, accogliendo la proposta della Giunta ha eletto Presidente dell’Associazione per il biennio 2018-2020 il dott. Tommaso D’Onofrio. Il neopresidente subentra all’ing. Gianfranco Dragotti.

E’ stato inoltre eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione:

Tommaso D’Onofrio: Action Crowd_Milano – Presidente

Gianfranco Dragotti: Dragotti & Associati_Milano – Past President

Luca Laurenti: Sistemi e Servizi_Roma - Vicepresidente Vicario

Andrea Montanari: Inprogress_Torino - Vicepresidente

Ercole Bonini: Studio Bonini_Vicenza – Consigliere

Carlo Macculi: Qualitek_Lecce - Consigliere

Alfonsa Martelli: Innimpresa_Padova - Consigliere

Enrico Rovida: Team_Genova - Consigliere

Giuseppe Rubino: Integra_Catanzaro – Consigliere

Gaetano Trizio: ICIM_Milano – Consigliere

Sono stati confermati nel ruolo di Probiviri:

Gustavo Minetti - presidente

Francesco Franci

Paolo Vissani

Profilo sintetico del neopresidente:

Tommaso D’Onofrio, managing director di Action Crowd (fino al 2016 Assiteca Crowd), società autorizzata da Consob per l’attività di equity crowdfunding. Laureato in Economia. Masterclass in private equity alla London Business School, ha operato per anni come manager e rappresentante istituzionale di imprese e associazioni di settore. Consulente presso la Commissione Europea per la valutazione dei progetti Horizon 2020 SME Instrument (phase 1 & 2). Già presidente di AISCRIS dal 2007 al 2012, è stato, per un quadriennio, consigliere nazionale delegato (formazione e intellectual property) di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici della quale è attualmente Componente della Giunta nazionale. Pubblica articoli in materia di start up e compliance in riviste nazionali e internazionali. E’ autore, per Guerini Next, di Crowd Investment – Il crowdfunding per le imprese innovative (2015) e per lo stesso editore di Business Innovation Plan – da start up ad impresa di successo (in uscita novembre 2018).