Home >> Attivitą Associati
Pubblicato il 25/10/2018

ASSOSOFTWARE24 n. 3/2018: Il periodico di informazione realizzato con Il Sole 24 Ore Radiocor

Milano, 18 ottobre 2018

E’ disponibile il terzo numero del 2018 di AssoSoftware24, il periodico di informazione che la nostra associata Assosoftware realizza in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor. E’ lo strumento di comunicazione di Assosoftware per dare visibilità all’azione che, come rappresentanti dei produttori di software gestionale e fiscale, svolgono in tutti gli ambiti nazionali e internazionali per tutelare le prerogative e promuovere lo sviluppo del comparto.

Il numero di ottobre è dedicato al nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), entrato in vigore nel maggio scorso, e alle implicazioni per le software house.  In otto pagine sono sintetizzati alcuni chiarimenti, esemplificazioni, casi pratici in merito al ruolo e alle responsabilità del produttore di software attraverso una selezione di temi tratti dalle linee guida e dalle best practice per le software house prodotte dal Gruppo di lavoro promosso da Assosoftware con gli esperti delle aziende produttrici e con il contributo del Garante per la Protezione dei dati personali. Proprio al Garante, con un intervento di Cosimo Comella, Dirigente del Dipartimento Tecnologie digitali e Sicurezza informatica dell’Authority italiana, è affidata una sintesi del quadro normativo e delle principali novità introdotte dal Regolamento.

AssoSoftware24 è disponibile su www.assosoftware.it