ConfindustriaSIT descrizione in Inglese
FEDERAZIONE
Chi siamo
La rappresentanza
La governance                
La base associativa                
CNCT                
La struttura                                             
ATTIVITÀ E NOTIZIE
Federazione                                    
Associati                
PER ADERIRE
Puoi aderire a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in qualità di socio effettivo o di socio aggregato.

Se sei una Associazione di categoria e rappresenti imprese puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo di categoria.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi di categoria.

Se sei una Sezione Territoriale dei Servizi Innovativi e Tecnologici istituita c/o le Confindustrie provinciali puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo territoriale.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi territoriali.

Se sei una Associazione o Organizzazione, anche costituita da soggetti diversi dalle imprese, ma operante nell’area di competenza della Federazione puoi presentare richiesta di adesione come socio aggregato.

Leggi le modalità di adesione per i soci aggregati.

Per aderire occorre inviare la domanda di adesione indirizzando la richiesta all'attenzione del Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Scarica la domanda di adesione facsimile e la scheda informativa necessaria alla Federazione per perfezionare la Tua domanda di adesione.

Per ulteriori informazioni contatta l'Area Relazioni associative.

SERVIZI CONTATTI
La nostra sede si trova in Via Barberini, 3 a Roma.
Il numero di telefono è (+39) 06 421401 - (+39) 06 92956051.
Fax: (+39) 06 92933019
Home >> Attività e appuntamenti
Pubblicato il 31/07/2009


Appuntamento scaduto


Convegno: I Servizi innovativi per il rilancio dell’economia

28 settembre 2009, Via San Barnaba 48, Milano

Il Dipartimento per la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici organizzano il convegno:

"I Servizi innovativi per il rilancio dell’economia”

Presentazione dell'Osservatorio Italia Digitale 2.0

Milano il 28 settembre 2009, ore 10
Salone degli Affreschi della Società Umanitaria, Via San Barnaba 48


L' "Osservatorio Italia Digitale 2.0" descrive il passaggio dalla digitalizzazione di primo livello al fenomeno della collaborazione e partecipazione in rete.

Dai focus settoriali (Sanità, Comuni, Famiglie, Imprese, Banda larga) emerge un profondo "digital divide" tra chi utilizza i servizi innovativi in modo sempre più efficiente e produttivo e chi è ancora escluso dalla rivoluzione digitale.

Per uscire dalla crisi e per superare il ritardo digitale serve un forte rilancio dei Servizi Innovativi e Tecnologici come chiave per ridare nuova linfa al Sistema Italia.


Al convegno hanno confermato la partecipazione: Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione; Stefano Pileri, Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; Renato Ugo, Presidente dell'Agenzia dell'Innovazione, Renzo Turatto, Capo Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica  nonché i Delegati di Confindustria Gabriele Galateri, Ennio Lucarelli, Alberto Tripi e i rappresentanti dei settori radiotelevisivo, Andrea Ambrogetti, dell’information technology, Paolo Angelucci, della comunicazione, Diego Masi e delle telecomunicazioni, Corrado Sciolla.

Nel corso del convegno avrà luogo anche la consegna dei Premi di Laurea assegnati da AICA e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici a Tesi che abbiano trattato argomenti concernenti l'area tecnico scientifica dell'ICT e l'area delle applicazioni dell'ICT.

SCARICA IL PROGRAMMA  (formato pdf)  <<>>   Locandina evento L'Aquila

REGISTRAZIONI CHIUSE 

Copia del Rapporto sarà consegnata ai partecipanti.

MAPPA VIA SAN BARNABA
mappa via san barnaba 48

 



Tags:  
   

L'Innovazione è leva strategica per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

La specializzazione nei settori ad alta tecnologia è lo strumento per rafforzare la competitivit à dell'industria italiana in Europa.

Per questo, è necessario potenziare gli investimenti nella ricerca ed innovazione, accrescere il coordinamento a livello nazionale ed europeo, proporre un'Agenda Italiana per la Ricerca e l'innovazione, allargare la partecipazione delle imprese italiane, in particolare delle PMI, ai Programmi di Ricerca europei.

Con questi obiettivi Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e il MIUR hanno avviato le Piattaforme Tecnologiche:

> IPOCH2 - Cultural Heritage

> FoI - Future of Internet

> Spin-IT




© 2013-2015 Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici - Via Barberini, 3 00187 Roma, Tel. (+39) 06 421401, Fax (+39) 06 92933019 | Privacy Policy e cookie