Il numero di telefono è (+39) 06 421401 - (+39) 06 92956051.
Home >> Attività e appuntamenti
Pubblicato il 31/07/2009

Appuntamento scaduto

Convegno: I Servizi innovativi per il rilancio dell’economia

28 settembre 2009, Via San Barnaba 48, Milano

Il Dipartimento per la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici organizzano il convegno:

"I Servizi innovativi per il rilancio dell’economia”

Presentazione dell'Osservatorio Italia Digitale 2.0

Milano il 28 settembre 2009, ore 10
Salone degli Affreschi della Società Umanitaria, Via San Barnaba 48

L' "Osservatorio Italia Digitale 2.0" descrive il passaggio dalla digitalizzazione di primo livello al fenomeno della collaborazione e partecipazione in rete.

Dai focus settoriali (Sanità, Comuni, Famiglie, Imprese, Banda larga) emerge un profondo "digital divide" tra chi utilizza i servizi innovativi in modo sempre più efficiente e produttivo e chi è ancora escluso dalla rivoluzione digitale.

Per uscire dalla crisi e per superare il ritardo digitale serve un forte rilancio dei Servizi Innovativi e Tecnologici come chiave per ridare nuova linfa al Sistema Italia.

Al convegno hanno confermato la partecipazione: Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione; Stefano Pileri, Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; Renato Ugo, Presidente dell'Agenzia dell'Innovazione, Renzo Turatto, Capo Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica  nonché i Delegati di Confindustria Gabriele Galateri, Ennio Lucarelli, Alberto Tripi e i rappresentanti dei settori radiotelevisivo, Andrea Ambrogetti, dell’information technology, Paolo Angelucci, della comunicazione, Diego Masi e delle telecomunicazioni, Corrado Sciolla.

Nel corso del convegno avrà luogo anche la consegna dei Premi di Laurea assegnati da AICA e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici a Tesi che abbiano trattato argomenti concernenti l'area tecnico scientifica dell'ICT e l'area delle applicazioni dell'ICT.

SCARICA IL PROGRAMMA  (formato pdf)  <<>>   Locandina evento L'Aquila

REGISTRAZIONI CHIUSE

Copia del Rapporto sarà consegnata ai partecipanti.

MAPPA VIA SAN BARNABA
mappa via san barnaba 48