Home >> Attivitą Associati
Pubblicato il 04/10/2019

Appuntamento scaduto

XIII Premio Best Practices per l'Innovazione - Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno

Salerno, 5 - 6 dicembre 2019

Il Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, con il patrocinio di CSIT, ha avviato l’organizzazione della XIII edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, il cui evento finale è previsto i prossimi 5 e 6 dicembre a Salerno.

Creatività, contaminazione e condivisione: sono queste le parole chiave attorno cui ruota il Premio Best Practices per l’Innovazione, un’iniziativa organizzata da Confindustria Salerno e che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin off e start up.
Attraverso il racconto dei protagonisti, il Premio intende far emergere e valorizzare progetti d’innovazione e risultati concreti prodotti, e permette ai partecipanti di presentarli ad una platea qualificata durante un evento strutturato su due giornate.

Il Premio è il “luogo” in cui domanda e offerta di innovazione si incontrano, promuovendo sinergie che, negli anni, hanno costruito un ecosistema che, partito da Salerno, si è irradiato lungo tutto il Paese e che ha dato vita a tante nuove idee e, con esse, a tante nuove iniziative imprenditoriali.

Questi importanti risultati, hanno permesso di candidare il Premio al Premio Europeo per la Promozione d’Impresa 2019 della Commissione europea, organizzato con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare iniziative di eccellenza che promuovono l'imprenditorialità.

Il premio si rivolge:

- alle Aziende di servizi, per progetti innovativi realizzati per propri clienti o per nuovi prodotti/servizi innovativi immessi sul mercato, con    evidenza dei risultati;
- alle Imprese manifatturiere, per innovazioni di processo e/o prodotto;
- a Singoli individui, team proponenti idee d’impresa, startup e spin-off universitari.

I progetti dovranno essere presentati entro l’8 novembre p.v., maggiori informazioni sono disponibili su www.premiobestpractices.it

Programma evento finale 5 e 6 dicembre