ConfindustriaSIT descrizione in Inglese
FEDERAZIONE
Chi siamo
La rappresentanza
La governance                
La base associativa                
CNCT                
La struttura                                             
ATTIVITÀ E NOTIZIE
Federazione                                    
Associati                
PER ADERIRE
Puoi aderire a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in qualità di socio effettivo o di socio aggregato.

Statuto

Se sei una Associazione di categoria e rappresenti imprese puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo di categoria.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi di categoria.

Se sei una Sezione Territoriale dei Servizi Innovativi e Tecnologici istituita c/o le Confindustrie provinciali puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo territoriale.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi territoriali.

Se sei una Associazione o Organizzazione, anche costituita da soggetti diversi dalle imprese, ma operante nell’area di competenza della Federazione puoi presentare richiesta di adesione come socio aggregato.

Leggi le modalità di adesione per i soci aggregati.

Per aderire occorre inviare la domanda di adesione indirizzando la richiesta all'attenzione del Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Scarica la domanda di adesione facsimile e la scheda informativa necessaria alla Federazione per perfezionare la Tua domanda di adesione.

Per ulteriori informazioni contatta l'Area Relazioni associative.

SERVIZI CONTATTI
La nostra sede si trova in Via Barberini, 3 a Roma.
I numeri di telefono sono (+39) 06 42020950 - (+39) 06 42016386.
Fax: (+39) 06 92933019
Home >> Attivitą Associati
Pubblicato il 09/07/2020




ASSOSOFTWARE24 n. 1/2020: Il periodico di informazione realizzato con Il Sole 24 Ore Radiocor

Giugno 2020

E’ disponibile il primo numero del 2020 di AssoSoftware24, il periodico di informazione che la nostra associata Assosoftware realizza in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor. E’ lo strumento di comunicazione di Assosoftware per dare visibilità all’azione che, come rappresentanti dei produttori di software gestionale e fiscale, svolgono in tutti gli ambiti nazionali e internazionali per tutelare le prerogative e promuovere lo sviluppo del comparto.

Un numero molto ricco di contenuti ed esperienze, interamente dedicato alla gestione da parte delle software house dell’emergenza sanitaria Covid-19, dal lockdown alla ripresa. Uno scenario che ha messo in luce la straordinaria capacità del nostro comparto di far fronte ai repentini cambiamenti, dettati dal susseguirsi delle varie fasi, assicurando la continuità operativa a migliaia di imprese e alla Pubblica Amministrazione attraverso lo sviluppo degli applicativi gestionali, la formazione e l’assistenza a distanza dei clienti.

L’editoriale del presidente Bonfiglio Mariotti evidenzia il ruolo chiave delle software house, e dei software gestionali, durante l’emergenza nonché l’urgenza, ormai improcrastinabile, di misure volte a rilanciare il Piano Nazionale “Industria 4.0” anche per i software gestionali, adottati da imprese e professionisti, per completare la trasformazione digitale del Paese.
Il contributo di Daniel De Vito, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico, sottolinea come dalla crisi possa nascere un’occasione per l’avanzamento tecnologico.

Lo Smart Working e i problemi di sicurezza, la gestione della fase 2, la scelta del Cloud come risposta all’emergenza, le nuove modalità per essere vicini a clienti e collaboratori, la protezione dei dati personali, il sostegno a vendite e formazione ai tempi del Codiv-19: sono questi i temi sviluppati nei contributi di sei software house attraverso il racconto delle loro esperienze sul campo.

AssoSoftware24 è disponibile Assosoftware



Tags:  
   

L'Innovazione è leva strategica per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

La specializzazione nei settori ad alta tecnologia è lo strumento per rafforzare la competitivit à dell'industria italiana in Europa.

Per questo, è necessario potenziare gli investimenti nella ricerca ed innovazione, accrescere il coordinamento a livello nazionale ed europeo, proporre un'Agenda Italiana per la Ricerca e l'innovazione, allargare la partecipazione delle imprese italiane, in particolare delle PMI, ai Programmi di Ricerca europei.

Con questi obiettivi Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e il MIUR hanno avviato le Piattaforme Tecnologiche:

> IPOCH2 - Cultural Heritage

> FoI - Future of Internet

> Spin-IT




© 2013-2020 Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici | Via Barberini, 3 00187 Roma
Tel. (+39) 06 42020950 / (+39) 06 42016386 | Fax (+39) 06 92933019 | Privacy Policy e cookie