Home >> Dall'Europa
Pubblicato il 18/02/2016

STRUMENTO PMI: FASE 1 – PUBBLICATI RISULTATI ULTIMA CUT-OFF DATE DEL 2015

Segnaliamo che la Commissione europea ha pubblicato i risultati dell’ultima cut-off date per la Fase 1 dello Strumento PMI di Horizon 2020 del 25 novembre 2015.
Su 2057 proposte  ricevute  ne sono state selezionate  185 per il finanziamento.
L’Italia si posiziona al secondo posto con 37 imprese finanziate, subito dopo la Spagna con 39 beneficiari.
La Commissione europea stanzierà 50.000 euro per ciascun progetto,  per predisporre lo studio di fattibilità e i partecipanti potranno richiedere fino a tre giorni di business coaching.
Per quanto riguarda la Fase 2 dello Strumento PMI, la Commissione europea ha reso noto che i risultati relativi alla scadenza di novembre 2015 verranno comunicati intorno alla metà del mese di febbraio 2016.
Per consultare e scaricare l'elenco delle PMI finanziate per la Fase 1 si rimanda al seguente link:

Per ulteriori informazioni sullo Strumento per le PMI si rimanda al sito dell’Agenzia EASME e al Participant Portal.