ConfindustriaSIT descrizione in Inglese
FEDERAZIONE
Chi siamo
La rappresentanza
La governance                
La base associativa                
CNCT                
La struttura                                             
ATTIVITÀ E NOTIZIE
Federazione                                    
Associati                
PER ADERIRE
Puoi aderire a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in qualità di socio effettivo o di socio aggregato.

Statuto

Se sei una Associazione di categoria e rappresenti imprese puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo di categoria.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi di categoria.

Se sei una Sezione Territoriale dei Servizi Innovativi e Tecnologici istituita c/o le Confindustrie provinciali puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo territoriale.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi territoriali.

Se sei una Associazione o Organizzazione, anche costituita da soggetti diversi dalle imprese, ma operante nell’area di competenza della Federazione puoi presentare richiesta di adesione come socio aggregato.

Leggi le modalità di adesione per i soci aggregati.

Per aderire occorre inviare la domanda di adesione indirizzando la richiesta all'attenzione del Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Scarica la domanda di adesione facsimile e la scheda informativa necessaria alla Federazione per perfezionare la Tua domanda di adesione.

Per ulteriori informazioni contatta l'Area Relazioni associative.

SERVIZI CONTATTI
La nostra sede si trova in Via Barberini, 3 a Roma.
I numeri di telefono sono (+39) 06 42020950 - (+39) 06 42016386.
Fax: (+39) 06 92933019
Home >> Dall'Europa
Pubblicato il 26/02/2016




Consultazione Commissione Europea poteri Autoritą di Concorrenza

Lo scorso novembre,  la Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sui poteri delle autorità di concorrenza (ACN) degli Stati membri, disponibile al seguente

http://ec.europa.eu/competition/consultations/2015_effective_enforcers/index_en.html

La consultazione e, in particolare, il questionario diffuso si sono articolate sui punti che seguono e che sono stati evidenziati nella Comunicazione del 2014 “Dieci anni di applicazione delle norme antitrust ai sensi del regolamento (CE) n. 1/2003”:
•  posizione istituzionale delle ACN: alcune autorità non esercitano le proprie funzioni in modo autonomo  dai rispettivi governi e non sono dotate di risorse umane e finanziarie adeguate a tali funzioni;
•  convergenza delle procedure: non tutte le autorità dispongono di poteri di indagine e decisionali da ritenersi fondamentali (es. fissare le priorità; sanzionare l'inottemperanza a un impegno; effettuare accertamenti presso locali non appartenenti alle imprese; apporre sigilli o raccogliere prove digitalizzate ecc.);
•  sanzioni: non tutte le autorità possono imporre alle imprese e alle associazioni di imprese ammende efficaci e proporzionate, sulla base di norme che tengano conto dell’effettiva gravità e durata dell’infrazione e prevedano un tetto massimo uniforme;
•  programmi di clemenza: tra gli Stati membri permangono differenze sul tema e, laddove sono previste sanzioni a carico delle persone fisiche, si pone il problema dell’interazione tra i programmi di clemenza per le imprese e tali sanzioni.
La consultazione si è chiusa il 12 febbraio 2016. Le osservazioni di Confindustria sono state recepite in un documento di risposta predisposto da BusinessEurope.






 



Tags:  
   

L'Innovazione è leva strategica per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

La specializzazione nei settori ad alta tecnologia è lo strumento per rafforzare la competitivit à dell'industria italiana in Europa.

Per questo, è necessario potenziare gli investimenti nella ricerca ed innovazione, accrescere il coordinamento a livello nazionale ed europeo, proporre un'Agenda Italiana per la Ricerca e l'innovazione, allargare la partecipazione delle imprese italiane, in particolare delle PMI, ai Programmi di Ricerca europei.

Con questi obiettivi Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e il MIUR hanno avviato le Piattaforme Tecnologiche:

> IPOCH2 - Cultural Heritage

> FoI - Future of Internet

> Spin-IT




© 2013-2020 Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici | Via Barberini, 3 00187 Roma
Tel. (+39) 06 42020950 / (+39) 06 42016386 | Fax (+39) 06 92933019 | Privacy Policy e cookie