Home >> Attivitą e appuntamenti

Appuntamento scaduto

UNIRETE- New Drivers of Asian Economy and how to grow togheter

Roma, 10 giugno 2016 - Palazzo dei congressi

L'internazionalizzazione è protagonista nella seconda giornata di UNIRETE dove il 10 giugno ospitiamo la terza edizione del Workshop Eurasia, l'incontro internazionale dedicato alla cooperazione economica tra l'Italia, la Cina ed I Paesi del far East, promosso da Unindustria ed Unioncamere Lazio con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Regione Lazio.

La sessione plenaria del workshop è dedicata ai settori produttivi che si stanno rivelando trainanti per la crescita dell'Asia, due su tutti: le infrastrutture per la logistica e la mobilità e l'internet economy che sta trasformando il modo di produrre e consumare e dunque di vendere.

Per quanto riguarda l'e,commerce sono presenti a Workshop Eurasia I tre principali players cinesi: Alibaba, Wechat e IngDan. Essi rappresentano il vero hub di accesso al mercato asiatico e vengono a presentare le modalità e le condizioni per inserirsi nelle loro reti commerciali.

In Asia, ed in Cina in particolare, esiste oggi anche una forte disponibilità di investimenti verso aziende innovative italiane, che ancora non riescono a cogliere questa opportunità. Alcuni esperti finanziari vengono a spiegare come rendere "attrattive" le nostre aziende e come entrare in contatto con I grandi investitori.

Programma e ulteriori informazioni su http://www.workshopeurasia.com/