Home >> Attivitą e appuntamenti
Pubblicato il 21/07/2016

Italian Innovation Days 2016

Singapore 21-22 novembre 2016

Con riferimento alle precedenti comunicazioni ricordiamo che CSIT, in collaborazione con Unindustria, Sezione IT, ha aderito all'iniziativa "Italian Innovation Days 2016", una missione che si terrà il prossimo novembre  a Singapore, dedicata alla promozione internazionale del’innovazione.
L'iniziativa è indirizzata a Gruppi Industriali, Pmi, Start Up, Start Up Factories, Parchi Tecnologici, Centri di Ricerca, coinvolgerà 60 aziende italiane che potranno presentare applicazioni innovative, di prodotto o di processo, già realizzate, in corso o in fase progettuale. La missione sarà preceduta da due incontri preparatori rivolti a tutti i potenziali partecipanti.
Settori di maggior interesse per Singapore e l’area Asean sono: Aerospazio, Agroalimentare, Medtech, Energia, Digitale, Smart City, Cleantech.
L'iniziativa è coordinata dal Ministero degli Affari Esteri è vede, oltre CSIT, tra i soggetti istituzionali che hanno aderito all'iniziativa: il Cnr, l’Agenzia Ice e Unioncamere, l’Enel SPA, l’Agi/Gruppo Eni, la Camera di Commercio Italiana a Singapore.
L’iniziativa è stata inserita nel piano ufficiale dei Road Show previsti dal MISE e realizzati dall’agenzia ICE.

Obiettivi dell'iniziativa

Favorire l’attrazione di capitali asiatici attraverso l’incontro diretto con Fondi di Venture Capital (nel caso di start up), Fondi Sovrani, Fondi di Private Equity ed aziende interessate ad investimenti nel mercato  italiano
        Promuovere accordi commerciali o partnership industriali con aziende asiatiche
        Promuovere accordi con Centri di Ricerca o di Incubazione per lo sviluppo di progetti comuni sui mercati asiatici
        Favorire la creazione di reti internazionali nel settore dello sviluppo e dell’applicazione di innovazioni tecnologiche

Modalità di partecipazione

Potranno presentare la manifestazione di interesse a partecipare  tutte le aziende legalmente costituite in Italia da almeno un anno che operino nei seguenti settori:

Aerospazio
        Cleantech
        ICT
        Digitale
        Fintech
        Green Power
        Medtech
        Smart City

La partecipazione agli “Italian Innovation Days” è gratuita, rimarranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto ed alloggio. Sono in fase di elaborazione dei “pacchetti missione” a costi agevolati.
Per partecipare all’iniziativa sarà necessario compilare il modulo di partecipazione allegato ed inviarlo, entro e non oltre venerdì 29 luglio al seguente indirizzo mail: application@singaporeinnovationdays.it . Il modulo dovrà essere necessariamente compilato in inglese.
Le Aziende ammesse a partecipare all'iniziativa riceveranno apposita comunicazione.

La lista dei progetti ammessi sarà inserita sul sito web www.singaporeinnovationdays.it ed inviata ai partner di Singapore per la selezione  degli Investitori e delle Aziende  Locali.
Attraverso il Web gli Investitori e le Aziende  Locali prenoteranno la loro partecipazione all’iniziativa indicando quali aziende italiane sono interessati ad incontrare.
Le aziende Italiane, a loro volta,  avranno la possibilità di richiedere incontri  con Investitori o Imprenditori locali.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Federazione tel. 06-421401 - info@confindustriasi.it

Modulo partecipazione

Scheda progetto

Italian Innovation Days