ConfindustriaSIT descrizione in Inglese
FEDERAZIONE
Chi siamo
La rappresentanza
La governance                
La base associativa                
CNCT                
La struttura                                             
ATTIVITÀ E NOTIZIE
Federazione                                    
Associati                
PER ADERIRE
Puoi aderire a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in qualità di socio effettivo o di socio aggregato.

Statuto

Se sei una Associazione di categoria e rappresenti imprese puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo di categoria.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi di categoria.

Se sei una Sezione Territoriale dei Servizi Innovativi e Tecnologici istituita c/o le Confindustrie provinciali puoi presentare richiesta di adesione come socio effettivo territoriale.

Leggi le modalità di adesione per i soci effettivi territoriali.

Se sei una Associazione o Organizzazione, anche costituita da soggetti diversi dalle imprese, ma operante nell’area di competenza della Federazione puoi presentare richiesta di adesione come socio aggregato.

Leggi le modalità di adesione per i soci aggregati.

Per aderire occorre inviare la domanda di adesione indirizzando la richiesta all'attenzione del Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Scarica la domanda di adesione facsimile e la scheda informativa necessaria alla Federazione per perfezionare la Tua domanda di adesione.

Per ulteriori informazioni contatta l'Area Relazioni associative.

SERVIZI CONTATTI
La nostra sede si trova in Via Barberini, 3 a Roma.
I numeri di telefono sono (+39) 06 42020950 - (+39) 06 42016386.
Fax: (+39) 06 92933019
Home >> Attivitą e appuntamenti
Pubblicato il 21/07/2016




Italian Innovation Days 2016

Singapore 21-22 novembre 2016

Con riferimento alle precedenti comunicazioni ricordiamo che CSIT, in collaborazione con Unindustria, Sezione IT, ha aderito all'iniziativa "Italian Innovation Days 2016", una missione che si terrà il prossimo novembre  a Singapore, dedicata alla promozione internazionale del’innovazione.
L'iniziativa è indirizzata a Gruppi Industriali, Pmi, Start Up, Start Up Factories, Parchi Tecnologici, Centri di Ricerca, coinvolgerà 60 aziende italiane che potranno presentare applicazioni innovative, di prodotto o di processo, già realizzate, in corso o in fase progettuale. La missione sarà preceduta da due incontri preparatori rivolti a tutti i potenziali partecipanti.
Settori di maggior interesse per Singapore e l’area Asean sono: Aerospazio, Agroalimentare, Medtech, Energia, Digitale, Smart City, Cleantech.
L'iniziativa è coordinata dal Ministero degli Affari Esteri è vede, oltre CSIT, tra i soggetti istituzionali che hanno aderito all'iniziativa: il Cnr, l’Agenzia Ice e Unioncamere, l’Enel SPA, l’Agi/Gruppo Eni, la Camera di Commercio Italiana a Singapore.
L’iniziativa è stata inserita nel piano ufficiale dei Road Show previsti dal MISE e realizzati dall’agenzia ICE.


Obiettivi dell'iniziativa

        Favorire l’attrazione di capitali asiatici attraverso l’incontro diretto con Fondi di Venture Capital (nel caso di start up), Fondi Sovrani, Fondi di Private Equity ed aziende interessate ad investimenti nel mercato  italiano
        Promuovere accordi commerciali o partnership industriali con aziende asiatiche
        Promuovere accordi con Centri di Ricerca o di Incubazione per lo sviluppo di progetti comuni sui mercati asiatici
        Favorire la creazione di reti internazionali nel settore dello sviluppo e dell’applicazione di innovazioni tecnologiche


Modalità di partecipazione

Potranno presentare la manifestazione di interesse a partecipare  tutte le aziende legalmente costituite in Italia da almeno un anno che operino nei seguenti settori:

        Aerospazio
        Cleantech
        ICT
        Digitale
        Fintech
        Green Power
        Medtech
        Smart City


La partecipazione agli “Italian Innovation Days” è gratuita, rimarranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto ed alloggio. Sono in fase di elaborazione dei “pacchetti missione” a costi agevolati.
Per partecipare all’iniziativa sarà necessario compilare il modulo di partecipazione allegato ed inviarlo, entro e non oltre venerdì 29 luglio al seguente indirizzo mail: application@singaporeinnovationdays.it . Il modulo dovrà essere necessariamente compilato in inglese.
Le Aziende ammesse a partecipare all'iniziativa riceveranno apposita comunicazione.

La lista dei progetti ammessi sarà inserita sul sito web www.singaporeinnovationdays.it ed inviata ai partner di Singapore per la selezione  degli Investitori e delle Aziende  Locali.
Attraverso il Web gli Investitori e le Aziende  Locali prenoteranno la loro partecipazione all’iniziativa indicando quali aziende italiane sono interessati ad incontrare.
Le aziende Italiane, a loro volta,  avranno la possibilità di richiedere incontri  con Investitori o Imprenditori locali.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Federazione tel. 06-421401 - info@confindustriasi.it

Modulo partecipazione

Scheda progetto

Italian Innovation Days

Nota di mercato sul settore ict

Scheda Confindustria SI

FinTech Trends in Singapore

 

 

 



Tags:  
   

L'Innovazione è leva strategica per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

La specializzazione nei settori ad alta tecnologia è lo strumento per rafforzare la competitivit à dell'industria italiana in Europa.

Per questo, è necessario potenziare gli investimenti nella ricerca ed innovazione, accrescere il coordinamento a livello nazionale ed europeo, proporre un'Agenda Italiana per la Ricerca e l'innovazione, allargare la partecipazione delle imprese italiane, in particolare delle PMI, ai Programmi di Ricerca europei.

Con questi obiettivi Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e il MIUR hanno avviato le Piattaforme Tecnologiche:

> IPOCH2 - Cultural Heritage

> FoI - Future of Internet

> Spin-IT




© 2013-2020 Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici | Via Barberini, 3 00187 Roma
Tel. (+39) 06 42020950 / (+39) 06 42016386 | Fax (+39) 06 92933019 | Privacy Policy e cookie