Home >> Segnalazioni
Pubblicato il 08/05/2019

Appuntamento scaduto

Accredia Convegno “La certificazione accreditata, uno strumento per lo sviluppo del commercio internazionale”

Roma, 14 maggio 2019

Si terrà il prossimo 14 maggio a Roma, il Convegno organizzato da Accredia “La certificazione accreditata, uno strumento per lo sviluppo del commercio internazionale”.

Nel 2015, l'Unione europea annunciava la nuova strategia sul commercio e gli investimenti Trade for All ponendo una sempre maggiore attenzione agli aspetti riguardanti l'efficacia, la trasparenza e i valori alla base del processo di globalizzazione.

Gli Accordi commerciali che l'UE continua a negoziare con altri Paesi prevedono il costante richiamo all'Infrastruttura della Qualità, ossia il ricorso alla normazione tecnica, all'accreditamento e alle certificazioni per superare gli ostacoli tecnici agli scambi di beni e servizi. Una garanzia in più per una concorrenza leale tra le imprese e per la tutela della salute e sicurezza dei consumatori, oltre che uno strumento di semplificazione per la PA.

Accredia dedica il nuovo Convegno dell’Osservatorio a questi temi, presentando uno Studio sul commercio internazionale.

Maggiori informazioni sono disponibili su  Accredia