Home >> Segnalazioni
Pubblicato il 01/10/2020

Data evento: 13-11-2020

Sezione S.I. di Confindustria Chieti Pescara - Evento "InnovAzioni - Strumenti e soluzioni per la crescita"

Pescara, 13 e 14 novembre 2020

Si svolgerà per il settimo anno consecutivo a Pescara, nei giorni 13 e 14 novembre prossimi, l'Evento dedicato interamente all'innovazione dal titolo “InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”,  promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e Match 4.0 - Digital Innovation Hub Abruzzo, con il patrocinio della Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e del Comune di Pescara.

Abbinato all'evento ci sarà come di consueto il Premio nazionale "Campioni d'InnovAzioni", il contest a cui possono partecipare tutte le PMI con sede legale e operativa in Italia, incluse Startup e Spinoff universitari, che hanno ideato o realizzato negli ultimi 24 mesi uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o sotto il profilo organizzativo.

C'è la possibilità di candidarsi al Premio fino al 7 ottobre 2020. La partecipazione è gratuita. Il regolamento è disponibile sul sito dedicato all'indirizzo www.innovazioni.camp/regolamento, mentre all'indirizzo www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione è possibile inviare la propria candidatura.

Le PMI, le Startup e gli Spinoff universitari che si candideranno al Premio Campioni d’InnovAzioni e supereranno la selezione avranno a disposizione una vetrina gratuita sugli spazi web e social di InnovAzioni 2020 (http://www.innovazioni.camp).
Ai sei vincitori (3 aziende e 3 startup), oltre al titolo di Campione d’InnovAzioni 2020, verrà assegnata un’opera di design innovativo realizzata per l’occasione.
Tutti i vincitori (sia della categoria PMI che Startup/Spinoff universitari), parteciperanno di diritto alla finale del Premio Best Practices per l’Innovazione organizzato da Confindustria Salerno.

Il programma dell’evento sarà così articolato:
Venerdì 13 novembre, alle ore 15.00, verrà aperto il contest e verranno presentati i Progetti Innovativi della categoria Start-up e Spin-off universitari che avranno superato la selezione.
Sabato 14 novembre, a partire dalle ore 9.00, sarà il turno dei progetti innovativi della categoria PMI: le  Piccole e Medie Imprese ammesse alla selezione presenteranno al pubblico i loro progetti innovativi.
Al termine della mattina si svolgerà la premiazione per entrambe le categorie.

Per ulteriori informazioni resta a disposizione la Segreteria Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara ai seguenti recapiti s.daviero@confindustriachpe.it - 085/4325544.

Presentazione Innovazioni 2020