Home >> Studi e documenti
Pubblicato il 27/06/2006

Rapporto e-Content 2006

Indagine sul mercato dei Contenuti digitali.
"e-Content 2006: Secondo Rapporto sul Mercato dei Contenuti Digitali", realizzato da Federcomin (ora Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici) con il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie e in collaborazione con NetConsulting.

Il Rapporto analizza i fattori di sviluppo del mercato e-Content:
· La convergenza tecnologica
· La distribuzione sulle varie piattaforme (internet, telefonia mobile di terza generazione, televisione digitale terrestre e satellitare)
· La pervasività crescente del settore dei media
· Il lancio definitivo della televisione digitale terrestre
· La diffusione dei lettori portatili in grado di riprodurre musica e video.

La dinamicità che caratterizza questo mercato ha reso necessario, dal punto di vista metodologico, allargare il perimetro rispetto all'indagine del Rapporto 2005.
Il secondo Rapporto comprende infatti le seguenti componenti: mobile entertainment (suonerie ad es.), musica digitale, servizi di gambling (scommesse e giochi a premio on-line), news, video (televisione digitale terrestre, tv satellitare sia in modalità free che pay, IPTV, mobile TV), beni culturali, turismo, education, adult entertainment.

E' qui disponibile il file pdf mentre per le copie a stampa si rinvia al sito www.link-in-rete.it