Home >> Attivitą e appuntamenti
Pubblicato il 07/04/2010

Premio ICMT 2010

La Federazione assegna il primo Premio per la convergenza ICMT

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ha lanciato quest'anno per la prima volta il Premio per l'Innovazione nell'ICMT- Information, Communication e Media Technology.

Il Premio ICMT è stato attivato nell’ambito del Premio IxI=Imprese x Innovazione di Confindustria per contribuuire al processo di diffusione della cultura dell’innovazione e rafforzamento della visibilità dei processi di convergenza in atto.

Il Premio per l'Innovazione nell'ICMT è inserito tra le competizioni che partecipano al conferimento del "Premio dei Premi" che è stato consegnato l'8 giugno, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Questi i vincitori e le menzioni della prima edizione

Premio Icmt 2010 convergenza Tlc-driven assegnato a MY DOCTOR@HOME di TELECOM ITALIA per: “la rilevanza sociale dell’applicazione e per l’ampiezza dell’integrazione realizzata sia nella convergenza tecnologica che a livello di servizio”.

Premio Icmt 2010 convergenza IT-driven, assegnato a PHAROS della società ENGINEERING per: “l’importante lavoro di sviluppo e sperimentazione, condotto a livello europeo, e per il contenuto di innovazione creativa che porta nel mondo dei contenuti digitali”.

Premio Icmt 2010 convergenza Media-driven assegnato a HYPER MEDIA NEWS della RAI per: “l’approccio innovativo con cui viene affrontata la convergenza tra differenti tipologie di contenuto e per il contributo ad un settore di rilevanza cruciale qual è quello dell’informazione”.

Menzioni speciali

- alla best practice MOCAS, dell’azienda ADITECH di Ancona, per la Sanità Digitale;

- alla best practice E-HEALTH CENTER, dell’azienda TESAN di Vicenza, per la Telemedicina;

- alla best practice UFFIZI TOUCH, dell’azienda CENTRICA di Firenze, per Beni culturali e Turismo;

- alla best practice WEBREP, dell’azienda DRAKE di Milano, per il Marketing e Comunicazione;

- alla best practice E-CUBE, dell’azienda TELECOM ITALIA, per l’Efficienza energetica.

Tutti i dettagli sul Premio e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina dedicata:

premioicmt.confindustriasi.it