LA FEDERAZIONE

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (CSIT) rappresenta l’Industria dei Servizi innovativi e digitali per le imprese, le pubbliche amministrazioni e le persone, e riunisce le imprese che producono digitalizzazione e forniscono servizi che abilitano la trasformazione dei processi produttivi, dei prodotti, dei sistemi industriali e dei servizi.

21 Associazioni di Categoria e 34 Sezioni Territoriali

Attraverso le associazioni di categoria e le sezioni territoriali coniughiamo competenze trasversali – che spaziano dall’IT alla tecnologia, dall’ambiente ai servizi finanziari passando per la formazione – e capillarità sul territorio per una rappresentanza complessiva di oltre 5.500 imprese e 200.000 dipendenti.

I SETTORI CHE RAPPRESENTIAMO

Consulenza IT, software, cloud, outsourcing

Servizi, applicazioni e tecnologie per lo spazio

Servizi di gestione delle reti tecnologiche

Ingegneria ambientale

Consulenza, marketing e comunicazione

TIC- Testing, Inspection and Certification

Servizi finanziari e per il credito

Knowledge and Education

Servizi professionali

FACCIAMO PARTE DI…

Siamo una federazione di Confindustria che aggrega realtà di categoria e territoriali.

A nostra volta siamo membri di istituzioni a livello italiano ed europeo per far sentire la voce dei nostri soci in contesti più ampi.

Gaia-X è l’Associazione europea nata con l’intento di sviluppare un innovativo ecosistema unificato di servizi cloud sul territorio dell’Unione europea, per creare un ambiente digitale aperto, trasparente e sicuro, dove dati e servizi possono essere raccolti e condivisi e resi disponibili rispettando i principi di sovranità del dato, trasparenza e interoperabilità.

Siamo soci ordinari di Accredia, l’Ente Unico di Accreditamento italiano, il cui obiettivo è attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità di beni e servizi alle norme. Accredia è un’associazione che opera sotto la vigilanza del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

DIVENTA SOCIO ANCHE TU!

Un’occasione unica per prendere parte alla rivoluzione digitale all’interno da una posizione privilegiata, grazie all’appartenenza a un network di imprese e professionalità, e potendo contare su un interlocutore che incontra e coordina il mondo dell’economia, delle istituzioni, della politica e dei media.