L’Assemblea di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ha eletto i 10 componenti del Consiglio Generale. Sono Consiglieri elettivi della Federazione, con mandato biennale:
Cristian Bertilaccio (Vice Presidente UNIREC – Unione nazionale imprese a tutela del credito),
Alessio Bonciani (Vice Presidente ASSORECA – Associazione Ambiente, Energia, Salute e Sicurezza, Responsabilità sociale),
Gianluca Caiazza (Consigliere ASSOTEC – Associazione industrie produttrici di piattaforme software e di servizi cloud),
Tommaso D’Onofrio (Presidente AISCRIS – Associazione italiana società di consulenza per la ricerca l’innovazione e lo sviluppo),
Ezio Fregnan (ASSOKNOWLEDGE – Associazione Italiana dell’Education e del Knowledge),
Aniello Gentile (Consigliere Sezione Information Technology Unindustria-Lazio),
Milena Guerrini (Presidente Sezione Servizi e Terziario Confindustria Toscana Nord),
Giovanni Emilio Maggi (Consigliere SISTEMA GIOCO ITALIA – Federazione di Filiera del Gioco),
Ruggero Targhetta (Presidente Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici CONFINDUSTRIA VENETO EST),
Angelo Trapanà (ALPI – Associazione Laboratori e Organismi di Certificazione e Ispezione e Vice Presidente ASSOTIC, Associazione del Testing, Inspection and Certification).
“Con il Consiglio così rinnovato, ricco di competenze trasversali – è il commento di Carlo Berardelli, Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici – lavoreremo rafforzando l’azione che la Federazione sta portando avanti per affermare il ruolo fondamentale delle imprese di servizi ad alto valore aggiunto, quelle che l’Europa chiama Knowledge intensive business services, quelle cioè che supportano la crescita competitiva e sostenibile di tutti i settori dell’economia – manifatturiero, agroalimentare, costruzioni, infrastrutture, turismo, sanità, … – e che in partnership con la Pubblica Amministrazione possono essere volano di innovazione anche del settore pubblico, con più efficienza, servizi innovativi e di prossimità al cittadino”.
Nel corso della stessa Assemblea sono stati, inoltre, rinnovati gli Organi di controllo della Federazione che svolgono un ruolo fondamentale di supervisione e verifica dell’attività. Sono stati eletti Probiviri della Federazione: Luigi Alberto Ciavoli Cortelli, Roberto Cusolito, Claudio dé Giovanni, Maurizio Fargnoli, Paolo Mauri, Lamberto Paina. Fanno parte del nuovo collegio dei Revisori contabili: Luigi Lausi, Paolo Lupi, Valerio Rosati.