LINEE GUIDA SULLA SICUREZZA PER LE IMPRESE DI SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI

Workshop 19 ottobre – ore 17,00

Si terrà a San Vito al Tagliamento – Pordenone il 19 ottobre p.v., il seminario organizzato da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici – CNCT in collaborazione con la  Sezione Terziario Avanzato di Confindustria Alto Adriatico, con le Associazioni di categoria di testing, inspection and certificationALPI e Conforma, e con l’ospitalità di LEF – Lean Experience Factory.

La Sicurezza sui luoghi di lavoro rappresenta un valore ed un fattore di competitività e di crescita anche nelle imprese di servizi e le imprese dei servizi innovativi e tecnologici, al pari di tutte le imprese manifatturiere ed industriali, sono tenute ad adempiere alla normativa che regola le attività sui luoghi di lavoro. Gli stessi clienti delle imprese di servizi sempre più spesso richiedono documentazione ad evidenza di quanto fatto per la sicurezza, privilegiando imprese che hanno avviato processi di certificazione. E’ quindi fondamentale per l’imprenditore cominciare ad analizzare la propria realtà aziendale per rendersi conto di quali adempimenti ed accorgimenti operativi possono aiutarlo nell’avviare un percorso virtuoso in questa direzione.
Sulla base di queste riflessioni nascono le “Linee guida sulla sicurezza per le Imprese di Servizi Innovativi e Tecnologici” per sensibilizzare, informare e fornire primi elementi di indirizzo alle imprese del settore per una corretta gestione della sicurezza del proprio personale.

h. 17.00 Benvenuto a cura di

Marco Olivotto, Direttore Generale LEF – Lean Experience Factory

Apertura dei lavori a cura di

Edoardo Gisolfi, Presidente Comitato Nazionale Coordinamento Territoriale CSIT