Marketing e Metacanalità: nuove frontiere per imprese innovative

Martedì 21 Marzo 2023 | ore 9:30 – 13.30 | a Roma presso la sede di Binario F from Facebook ( Via Marsala, 29h – c/o Hub di Lventure Group e LUISS EnLabs ).

L’incontroMarketing e Metacanalità: nuove frontiere per imprese innovative organizzato da AISM è la prima tappa di un percorso che porterà, nel prossimo autunno, al Congresso AISM 2023. Obiettivo dell’incontro è quello di avviare una discussione sul rapporto tra la sfera teorico-metodologica del marketing, il valore dell’empatia, l’esperienza sensoriale e il nuovo concetto di metacanalità.

AISM ha sempre stimolato il dibattito sul ruolo del marketing e sulle discipline ad esso collegate. Nel 2022 UNI ha pubblicato la prassi di riferimento 133:2022, curata da AISM, dal titolo Orientamento al mercato delle organizzazioni,  punto di riferimento per chi opera nell’ambito del marketing. In questo documento si evidenzia il valore dell’etica nel marketing e si apre la strada per una maggior valorizzazione dell’empatia nelle relazioni tra gli attori del mercato.

Oggi, l’Associazione si trova ad esplorare un concetto nuovo, la metacanalità, a studiarlo per metterlo in relazione alle strategie di marketing delle organizzazioni.

In questo primo incontro di avvicinamento al congresso annuale si metteranno a confronto studiosi, professionisti, manager e imprenditori per delineare i contorni di un nuovo territorio, in gran parte inesplorato perché difficile da inquadrare ma anche perché in costante evoluzione. Il prefisso meta va inteso nel suo significato originale, in greco, di mutamento, trasformazione.

AGENDA DEI LAVORI

Per partecipare è obbligatoria la registrazione a questo link: https://bit.ly/3lScq0t