Il prossimo mercoledì 12 novembre 2025, alle ore 15.00, si terrà a Roma, presso la sede di Unindustria in via Andrea Noale 206, con possibilità di collegamento a distanza, l’incontro “Il ruolo del factoring a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese”.
L’iniziativa, promossa da Assifact, Unindustria e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, nasce con l’obiettivo di approfondire il ruolo del factoring internazionale come strumento strategico per accompagnare le imprese nei processi di internazionalizzazione.
Sarà l’occasione per evidenziare come questa soluzione possa favorire l’accesso a nuovi mercati, sostenere la gestione del rischio di credito e rappresentare un importante canale di finanziamento per le attività di export, migliorando al tempo stesso la competitività delle aziende.
Apriranno i lavori Francesca Guerrucci, Presidente GT Credito e Finanza Unindustria, e Vittoria Carli, Vicepresidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici con delega alla Trasformazione digitale e internazionalizzazione dei servizi e Presidente del GT Transizione digitale Unindustria. Seguirà l’intervento di Diego Tavecchia, Direttore Operativo di Assifact, a cui si aggiungeranno le testimonianze di imprese attive sui mercati esteri. Le conclusioni saranno affidate ad Anna Carbonelli, Vicepresidente Assifact e Consigliera CSIT.
Per partecipare all’evento, in presenza o da remoto, vi invitiamo a registrarvi. Gli iscritti online riceveranno le modalità di accesso qualche giorno prima dell’incontro.
QUANDO: mercoledì 12 novembre 2025, ore 15:00
DOVE: Unindustria, via Andrea Noale 206, Roma