Festival Nazionale dell’Innovazione 2025

Torna all’Aurum di Pescara la dodicesima edizione di InnovAzioni, il Festival Nazionale dell’Innovazione promosso da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e dedicato alla cultura dell’innovazione d’impresa.

Il tema scelto per questi due giorni di confronto, ispirazione e approfondimento sui nuovi scenari dell’intelligenza artificiale applicata al mondo produttivo è “Artificial Intelligence & Industry – Casi di studio e modelli per accelerare la crescita”.

Al centro della manifestazione, che si terrà il 14 e 15 novembre, c’è anche il Premio “Campioni di InnovAzioni”, rivolto a PMI, start-up e spin-off che abbiano sviluppato progetti ad alto contenuto innovativo, con ricadute concrete sui processi produttivi, organizzativi e di mercato. I 20 finalisti del contest presenteranno i loro progetti durante l’evento.

Anche quest’anno il Festival vedrà la partecipazione di voci autorevoli, a livello nazionale e internazionale, che animeranno sessioni plenarie, tavole rotonde e interviste portando la loro esperienza e visione per comprendere meglio il ruolo dell’innovazione come motore di competitività e sviluppo.

Parallelamente si svolgerà l’Innovation Hackathon, una competizione che coinvolgerà studenti universitari impegnati a proporre soluzioni creative a reali sfide aziendali. L’iniziativa mira a favorire l’incontro tra giovani, imprese e istituzioni, promuovendo una cultura dell’innovazione e stimolando la crescita del tessuto imprenditoriale.

Quando: 14-15 novembre 2025, ore 9:30-18:30
Dove: Aurum – Largo Gardone Riviera – Pescara
Partecipazione: gratuita